39° Campionato d’Inverno – Bollettino N° 15
A bocce ferme questo bollettino segue i due precedenti dal campo di Regata della 7° prova di Campionato. Dopo due partenze annullate finalmente il via.
Grande brusìo e insofferenza da parte della flotta gialla in attesa della loro partenza quando quei pochi nodi (5.8-6) andavano in diminuzione.
Come dicevamo sopra finalmente le prove hanno avuto inizio; sull’esito di queste e sulla classifica finale non intendiamo entrare, perché da dati storici sappiamo che gli equipaggi sono in attesa dell’affissione in bacheca e anche stavolta abbiamo visto la presenza attenta alle pubblicazioni.
Ci piace però fare alcune riflessioni sul 39°, su questa grande manifestazione velica che il RYC è riuscito a portare a termine. Ci sono state contestazioni, discussioni durante lo svolgersi delle prove, ma è naturale e fisiologico che questo succeda quando l’animosità ha un carattere sportivo e così è stato per tutto lo svolgersi del Campionato.
Tutto questo andrà a beneficio del comitato organizzatore che ne terrà conto per lo svolgimento delle prossime edizioni, e così accadrà di certo. Non a discolpa del Comitato, ricordiamoci che a Settembre Ottobre dello scorso anno avevamo ancora tanti dubbi sulla legittimità dello svolgimento del Campionato, Covid causa, e a Novembre è partito, covid permettendo, si aggiunga poi che i nuovi canali di comunicazione che stiamo approntando non sono ancora a pieno regime.
Grazie a tutti per la fiducia che anche quest’anno ci avete accordata, confermata dalla vostra presenza.
Il prossimo anno sarà il 40° e il nostro impegno sarà quello di dare a questo Campionato la solennità che merita considerandola una data storica nella storia del RYC e della vela.