QUELLA SCINTILLA

E’ bastata una scintilla, ha brillato per un attimo e già era un fuoco che lentamente divampava

mi sento di preparare una cena a base di pesce con ricette che ho sperimentato e di sicuro successo

Questa la scintilla-provocazione lanciata da Paola nel ristretto di alcuni vicini di pontile, fiducia accordata all’unanimità e la conclusione si è avuta col trionfo di 37 fiduciosi che la sera di sabato 7 Gennaio si sono trovati nel Gazebo ad affrontare l’incognita di quella cena, poche le titubanze allontanate dai profumi provenienti dalla cucina.

Un trionfo! Tutte le portate, dagli antipasti con capesante con gamberetti su una fetta d’arancia, vongole deliziose, cannocchie, pastasciutta con sugo di seppioline, e poi dolci a non finire. Il tutto abbondantemente…allagato… da vino di alta qualità: il tutto preparato da una troupe rigorosamente autogestita, e mentre il nostro DJ Maurizio mandava musica adatta ad ogni palato, finalmente Paola, Nina, Roberta, Samanta, Anna, Silva, Miranda (ed altre, ci si perdonino le dimenticanze) godevano di un meritato relax ma non per molto… attirate dalla musica… nelle danze.

Tutti i partecipanti si sono adoperati in qualche modo per la riuscita della serata, vedo ancora Walter e Riccardo ed altri a far ruotare tavoli per disporli secondo una regia magistrale, poi la fase di apparecchiamento, posate e bicchieri che pian piano facevano prendere forma a quel piacevole convivio.

E’ stato un successo che ci incoraggia a prendere iniziative come questa che di certo contribuiscono a saldare vincoli di amicizia e il gusto della collaborazione su obiettivi di reciproca stima.

Grazie.  

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. PAOLA ricci lucchi ha detto:

    grazie di cuore a tutti voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *