L’ultima Legione

Domenica mattina 22 Gennaio, in campo la V° prova del 40° Campionato d’ Inverno RYC. Meteo ben poco soddisfacente, Bora che passava da un minimo costante di 23 nodi a punte di 27/28, pioggia e mare formato con onde intorno ai 2 metri. Già la Capitaneria aveva sospeso le corse del traghetto che fa la spola tra Marina di Ravenna e Porto Corsini.  L’aria gelida sferzava il volto di alcuni Legionari della Vela che all’esterno del bar commentavano l’infausto presagio sulla fattibilità della regata, scalpitanti per la voglia di regatare, ma molto restii di fronte ad una natura alquanto avara nel dar segni di remissione.

Un secondo gruppo di Legionari sulla cui indomabile propensione al combattimento Velico non si discute, si erano rifugiati nel bar in attesa di sviluppi, preferendo nel frattempo il caldo del locale e confortati da abbondanti caffè e colazioni.

I Consoli a fitto confronto nella club-house intanto decidevano se scendere in combattimento o rimandare, sentito il parere degli aruspici sentenziavano:

              Bandiere di Intelligenza e Alfa = Regata annullata.

Rassegnazione?  Consolazione?  Difficile da dire, comunque anche se riposti gli scudi negli zaini, è certo che la Legione sarà di nuovo pronta alla prossima battaglia il 5 Febbraio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *