39°Campionato d’inverno – Bollettino 3

Le condizioni meteo del 7 Novembre, giornata che avevamo descritte nel precedente bollettino N°2, hanno permesso lo svolgersi delle 2 prove in assoluta tranquillità da parte di tutti gli equipaggi. Vento da WNW, moderato 9/ 15 knt in diminuzione , mare quasi calmo.

Condizioni, come abbiamo detto, ottime per disputare le prime due prove e per consentire a tutti gli equipaggi di acquisire sul campo lo spessore dei diretti concorrenti, e la messa a punto delle strategie di Regata.

In queste due prove si evidenziano molte incertezze su quali saranno le barche che la faranno da leader: Irina, Shear Terror, Kuka, Overall sembrano contendersi la classe ORC.

La classe Minialtura ORC alterna due equipaggi, vincendo una prova per ciascuno, Mr Hyde e Wadadli che dovranno vedersela con Bel Colpo.

Nelle classi open, ExtremaIntrepid Witz ,vincendo una prova ognuno, non si concederanno il minimo errore nelle prossime prove.

Allegrissima comanda con due primi posti la propria classe; nella classe VG crociera Golf,  Brasadella con un primo ed un secondo posto prende le distanze dai diretti concorrenti.

Da notare le ottime prove delle imbarcazioni  B-Side,  Agapimu III,  Horus e  Monster.

Il più importante Campionato d’Inverno Italiano vedrà in acqua Domenica 21 Novembre  gli equipaggi per altre due prove.  E’ molto difficile fare previsioni del tempo ora, bisognerà cominciare a fare stime da venerdì notte.

Il campionato è ancora lungo, e suscettibile di grossi cambiamenti in classifica, vuoi per mutate condizioni di mare e per maggior affiatamento negli equipaggi.

Lo scopriremo solo vivendo…”

I risultati delle prove sono disponibili al link qui sotto:

https://www.ravennayachtclub.com/2021/11/15/39-campionato-dinverno-aggiornamento-classifiche-imbarcazione-belcolpo/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *