SARDINA CUP 2022

37° Campionato

Con 4 date : 6-13-20-27 Marzo è partito il calendario di questa 27° edizione della Sardina Cup indetta dal Circolo Velico Riminese, rivolto ad imbarcazioni ORC, Libera, Vele Bianche.

Il Campionato si svoge su 8 prove, due per data, e a  giochi fatti per quanto riguarda la prima si è svolta soltanto una prova perché le condizioni di mare ne sconsigliavano una seconda, dubbi sulla tenuta d’ancora della barca Giuria, e profondo malessere da parte degli occupanti. Le condizioni di mare che si sono presentate alla partenza della regata davano onda superiore a m. 1.50 con vento di 15-17 nodi, temperatura di 6°.

Presenti alla competizione c’erano due glorie del nostro Circolo: Giù Giù nel vento di Lauro Bonora Again  di Luca Giulianelli e dal campo di regata Lauro ci scrive : si.. oggi abbiamo fatto ½ regata con condizioni difficili per la nostra barca pesante… rispetto ai racers puri. Se poi aggiungi sbagliata la partenza, issando fiocco medio a prua, perché subito dopo la partenza dai 15-17 nodi iniziali con quasi 2 m. di onda c’è stato il calo di vento a 10-11 nodi, quindi alla fine della 1° bolina eravamo molto indietro rispetto ai due Melges 32. Abbiamo fatto 2 belle poppe e con il cambio di fiocco una bella seconda bolina con un recupero di almeno 5-6 barche speriamo di rifarci nelle prossime e tenere su i colori del RYC...

Non abbiamo dubbi su questo proposito e tifiamo caldamente, ci giunge poi il comunicato di Luca … io e Bonora siamo a Rimini a difendere i colori del RYC, la prima regata di domenica è stata entusiasmante per la sua velocità, Again ha chiuso quarto in assoluto subito a seguire Giù Giù nel vento, davanti a noi i due Melges imprendibili, il Comitato poi ha modificato le classifiche cercando di compensare le prestazioni delle 27 barche presenti, per cui da primi di una classe siamo passati secondi, ma è solo la prima prova e i conti si fanno alla fine…

Su coi cuori, ragazzi !! Lo sappiamo tutti che … come diceva qualcuno, …non siete mica lì a pettinar le bambole !!!…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *