La cavalcata continua.
Non si era ancora spenta l’eco della Barcolana dove si era assistito a colpi di scena nella stesura della classifica che hanno lasciato allibiti gran parte degli appassionati di vela, che già fervevano i preparativi per un’altra importante manifestazione. La Veleziana
Entrambe di gran prestigio e molto ambite; mentre la prima rappresenta la regata più partecipata al mondo, la seconda offre immagini e cornici paesaggistiche da farla invidiare da tutti i velisti del mondo, ebbene, anche per quella regata il RYC non ha fatto mancare i propri destrieri ancora caldi.
Dieci le barche che si sono presentate sulla linea di partenza, sopportando condizioni meteo non ideali per una veleggiata, mancando quasi in toto la componente fondamentale: il vento.
Un super maxi del prestigio di Arca ha dovuto abbandonare in quanto si era piantato in una secca, quindi oltre alla ricerca di refoli di vento, c’era da fare attenzione ai fondali, (altra peculiarità di questa regata) cosa che non si riscontra in nessun’altra competizione. Nonostante questi fattori le nostre barche hanno partecipato attivamente e riscuotendo in alcuni casi risultati molto soddisfacenti.
Mandiamo ancora a questi nostri ambasciatori di vita sportiva le nostre più vive felicitazioni e un caldo grazie per averci rappresentato.
Qui le barche del Ravenna Yacht Club – ordine di arrivo in classifica generale.