39°Campionato d’inverno – Bollettino 3

Le condizioni meteo del 7 Novembre, giornata che avevamo descritte nel precedente bollettino N°2, hanno permesso lo svolgersi delle 2 prove in assoluta tranquillità da parte di tutti gli equipaggi. Vento da WNW, moderato 9/ 15 knt in diminuzione , mare quasi calmo.
Condizioni, come abbiamo detto, ottime per disputare le prime due prove e per consentire a tutti gli equipaggi di acquisire sul campo lo spessore dei diretti concorrenti, e la messa a punto delle strategie di Regata.
In queste due prove si evidenziano molte incertezze su quali saranno le barche che la faranno da leader: Irina, Shear Terror, Kuka, Overall sembrano contendersi la classe ORC.
La classe Minialtura ORC alterna due equipaggi, vincendo una prova per ciascuno, Mr Hyde e Wadadli che dovranno vedersela con Bel Colpo.
Nelle classi open, Extrema e Intrepid Witz ,vincendo una prova ognuno, non si concederanno il minimo errore nelle prossime prove.
Allegrissima comanda con due primi posti la propria classe; nella classe VG crociera Golf, Brasadella con un primo ed un secondo posto prende le distanze dai diretti concorrenti.
Da notare le ottime prove delle imbarcazioni B-Side, Agapimu III, Horus e Monster.
Il più importante Campionato d’Inverno Italiano vedrà in acqua Domenica 21 Novembre gli equipaggi per altre due prove. E’ molto difficile fare previsioni del tempo ora, bisognerà cominciare a fare stime da venerdì notte.
Il campionato è ancora lungo, e suscettibile di grossi cambiamenti in classifica, vuoi per mutate condizioni di mare e per maggior affiatamento negli equipaggi.
“ Lo scopriremo solo vivendo…”
I risultati delle prove sono disponibili al link qui sotto: