39°Campionato d’inverno – Bollettino 4

21 Novembre – 25 Novembre

Purtroppo, domenica 21 novembre la regata è stata sospesa per mancanza di vento, un comunicato molto stringato ci arriva dal campo di regata…

Giornata Novembrina in alto Adriatico, foschia densa, vento assente temperatura 12 gradi, quasi al completo la flotta dei regatanti, giornata dove appare ben poco da evidenziare, si pensa al pasto caldo che ci aspetta sotto il Gazebo…

Un vero peccato perché lo spirito della regata era rivolto alle tante donne che sono nei nostri equipaggi. Fra pochi giorni sarà il 25 Novembre, la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e mai come in questi ultimi giorni e proprio vicino a noi nella nostra Regione, storie di violenza sulle donne, femminicidi, scuotono la nostra coscienza. Al 22 novembre si contano in Italia 110 femminicidi, 13 nella nostra Regione.

Ci piace e vogliamo ricordare che lo scorso 4 luglio il nostro circolo ha partecipato al grande flash mob nazionale della vela “DIECIMILA VELE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE CAMBIAMO ROTTA INSIEME” promosso dalla Associazione di promozione Sociale “Diecimila Vele di Solidarietà” di La Spezia.

“Da soli possiamo fare poco. Insieme possiamo fare molto”.   

(Helen Keller)

Questo era lo slogan della manifestazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *