La Candianata 2022

Più propriamente chiamata Navigare per Ravenna, l’edizione di quest’anno ha superato il record di presenze con ben 123 barche partecipanti.

La complicità di una giornata eccezionale dal punto di vista climatico decisamente ancora estivo, ha fatto sì che questo 2 Ottobre verrà ricordato come portatore di una grande festa, leggera, piena di entusiasmo e ben organizzata.

Navigare sul Candiano dà sempre entusiasmo, quella lunga lingua d’acqua che si snoda fra terminal, enormi cisterne, gru, navi, rimorchiatori pian piano ti conduce verso la darsena che si configura come parte della città alla quale tutti siamo abituati a vedere, giungendoci da una via davvero inusuale.

Verso mezzogiorno, intanto che si svolgevano le prime regate cominciavano a passare vassoi di Paiella preparate dal Comitato organizzatore per gli equipaggi presenti, insomma una gran festa.

Intanto che tutti i partecipanti alla manifestazione macinavano a quattro palmenti  varie leccornie, si disputavano le eliminatorie delle regate, il RYC con i due equipaggi non riusciva a spuntare l’ingresso alle finali, per noi due regate un po’ sofferte… ma abbiamo salutato con molto rispetto l’equipaggio capitanato da Antonio Serra e da Maurizio Guglielmo al termine delle semifinali.

Primo in ordine di arrivo l’equipaggio di Baloo di Punta Marina, a seguire Uomo a mare di Ravenna e CVR di Marina di Ravenna.

Appuntamento dunque al 2023 con la prossima edizione quando verranno  alzate le Colonne d’Ercole per la nuova  CANDIANATA.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *