Veleggiata UNICEF

26 giugno 2022,

UNICEF già di per sé è una sigla che la dice lunga, un’organizzazione mondiale, il fondo delle Nazioni Unite che si occupa dei disagi dell’infanzia.

In tutto il mondo uno sterminato numero di persone si adopra per sostenere economicamente questa Organizzazione che vive dal 1946, al termine della seconda guerra mondiale e fin da allora ci si augurò che dovesse essere l’ultima ( … )

Il RYC non è sordo a questi appelli e anche quest’anno ha voluto dare testimonianza con la sua presenza di aderire ai valori che UNICEF esprime, soprattutto in questi drammatici momenti verso i bambini di Ucraina, Siria, Afghanistan e purtroppo molti altri paesi.

Il trofeo non ha voluto premiare la barca più performante, veloce, battagliera, ma volendo interpretare fino in fondo il valore della solidarietà e di fair play ha riconosciuto il merito della volontà di partecipazione all’ultima barca all’arrivo, la più piccola delle partecipanti che non ha voluto cedere a fronte della maggiore performanza delle concorrenti. Onore a VACHIRIA un Edel di 7m. di Giampiero Serra. Motivazione della Giuria : la barca che più ha interpretato il valore di umanità .

Mentre si svolgeva questo raduno in mare, il mercatino organizzato al Ryc, animato dalle socie Beatrice e Loretta e altre “skiperine” , vendendo magliette e oggetti offerti dai Soci raccoglieva una cospicua somma da devolvere a favore di UNICEF, ringraziati dalla Presidente della sede di Ravenna.

E’ seguito poi presso il gazebo-ristorante un rinfresco offerto dal RYC, che ha visto una nutrita partecipazione di persone, sicuramente felici in cuor proprio di aver contribuito al successo di questa importante iniziativa Umanitaria.

Grazie a tutti

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *