IL RYC A LUCI ROSSE…

Sì, il titolo è ingannevole, ma vorremmo attirare l’attenzione di quanti possiamo per evidenziare una realtà che tocca tutti quanti noi cittadini.

Per un attimo svestiamoci dei nostri panni di appassionati di mare e pensiamo a quanta violenza viene quotidianamente esercitata sulle donne.

Non sembra vero ma solo al di fuori di questa ristretta e felice realtà del nostro Circolo avvengono fatti di crudeltà inaudita nei confronti di donne per la maggior parte conviventi col proprio assassino o feroce tiranno e sfruttatore.

Il RYC ha inteso partecipare il 25 Novembre, in solidarietà con quanto è avvenuto in tutto il mondo, alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne (vedi articolo già apparso sulla nostra pagina FB).

Non abbiamo esposto le ormai classiche scarpe rosse, ma abbiamo illuminato di rosso la facciata del Circolo.

Era prevista una breve e simpatica cerimonia con la consegna alle Skiperine che fan parte di equipaggi al 40°Campionato d’ Inverno, di un omaggio a dimostrazione della solidarietà che tutti noi abbiamo per il genere femminile.

Purtroppo avverse condizioni di tempo ci hanno impedito di svolgere quella regata all’ inizio della quale era previsto tutto ciò, poi l’interruzione delle Festività e finalmente il giorno 8 Gennaio si svolgerà il programma previsto a sostegno del 25 NOVEMBRE.

In ritardo ma risoluti…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *