La notte dei fuochi

Lunedì 15 Agosto appuntamento con i fuochi pirotecnici previsti per le 23.30, fin dalle ore 18 arrivavano al RYC informazioni allarmanti da alcuni informatori infiltrati nella riunione in corso fra Odino, Giove Pluvio ed Eolo.

Erano molto incerti su che ora fare esplodere su Marina di Ravenna la “bomba d’acqua”, così un po’ titubanti, in preda a una viva apprensione, l’intero staff della cucina procedeva nella preparazione del buffet.

Qualche colpo di vento, 22 gocce d’acqua cadute, 11 evaporate e 11 cadute al suolo, inspiegabile fenomeno alla luce delle previsioni e soprattutto dai messaggi degli informatori. Si è poi saputo dell’accordo raggiunto durante la suddetta riunione, niente piogge e uragani per il momento, da riunirsi di nuovo durante la Ravenna-Cesenatico-Ravenna per decidere il da farsi.

Con gran sollievo alle ore 20 un gran pubblico affollava la sala Ristorante e  cominciava la corsa ad accaparrarsi vivande che venivano sfornate di gran lena dalla cucina, (in alcuni momenti veniva da pensare a scene dell’assalto ai forni di Manzoniana memoria) ma per fortuna solo sguardi minacciosi e ferrea determinazione a mantenere il posto conquistato in fila dimostrando grande senso di civiltà.

Pian piano, esaurite le impellenti necessità gastro-introduttive il pubblico si defilava e raggiungeva il bar per il caffè di rito (sembra che qualcuno abbia richiesto un Niagara con limone) e intanto il nostro Disc Jokey Maurizio Cavicchi emulando il pifferaio di Hamelin attirava i soci sul terrazzo dove cominciavano le danze.

E’ stata una serata molto coinvolgente, con musiche che spaziavano dal Music-hall di John Travolta a Salse, Merengue e per chi ha ricordi più lontani Cha Cha Cha e Twist, la sala da ballo sempre occupata da danzatori di età varie. Soltanto i botti che annunciavano l’inizio dello spettacolo pirotecnico hanno distratto l’attenzione alle danze per concentrare gli spettatori verso le balaustre della terrazza per gustare uno spettacolo di 30 minuti di emozioni intense.

Serata magnifica molto densa di avvenimenti che ha soddisfatto tutti i soci partecipanti che hanno ampiamente applaudito il nostro Maurizio Cavicchi.

Gli accordi fra Odino, Giove Pluvio ed Eolo sono stati mantenuti, fra loro nessun franco tiratore… forse non si trattava di ripartire poltrone !

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *