7° Prova del 39° Campionato di Inverno 2021/22

Bandiera d’Intelligenza a terra, tutti col naso all’insù per carpire le tendenze del vento: gran scrollate di testa e poi sconsolati si parla d’altro. < Ooh però, una bavetta da maestrale..> gli astanti subito cacciano gli occhi sulle bandiere..< mo see… l’è ‘na sc……a, che in dialetto Romagnolo sa di sfida a Odino o a Eolo a seconda del proprio credo mitologico.

Fatto sta che alle 10.30 viene ammainata l’Intelligenza e fuori le barche.

Stabilito a fatica il cancello di partenza le barche hanno cominciato il circling, che più che per procacciarsi un buon piazzamento alla partenza era un lento e mesto movimento delle barche aspettando vento che consentisse di iniziare le procedure di partenza, tutti gli equipaggi in un relax che in alcuni casi volgeva in pennichella, intanto dalla Barca Comitato giungevano i rilevamenti della velocità del vento: < 2,8 nodi con tendenza al calo > e intanto le barche ciondolano …

Il supplizio viene interrotto alle 12.50 dalla comunicazione della non fattibilità della regata. Salutato da molti regatanti anche se dispiaciuti, a bordo di 2 Erre nel Vento, dove si svolgeva un rito propiziatorio “invocando Odino si infilano sotto-coperta salami e Frizzantino”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *