RED CARPET PER AMICI PELOSI
Oggi 14 Maggio nel terrazzo a fianco al Bar del RYC si è svolta una manifestazione insolita per il Circolo: si tratta del “Red Carpet per amici pelosi“, una festa in onore degli animali che da sempre ci seguono anche in un ambiente a loro non sempre favorevole, con devozione e pazienza, ebbene oggi è stata una giornata dedicata a loro. Sono stati i protagonisti di una giornata che li ha visti sfilare su un red carpet con tutta la signorilità e la indifferenza che di sicuro non appartengono a noi umani. Lungamente applauditi i partecipanti al défilé che hanno gradito il biscottino a fine sfilata e mal sopportato al collo il legaccio di raso rosso con la medaglietta RYC con su inciso il proprio nome.
Colpo di scena finale all’ingresso sul tappeto rosso del drago presentato da Daniele Medici che ha sconvolto il quieto andare della manifestazione fino a quel momento. Applaudito a lungo per l’ironia e le evoluzioni sul red carpet, ha segnato la conclusione della rassegna.
La giuria ha proclamato dopo attenta valutazione dei voti, che erano stati attribuiti secondo due criteri : portamento e simpatia, vincitori ex equo tutti i 22 concorrenti, astenendosi dal voto dubitando sull’ ammissione di un bipede non contemplato dal rigoroso regolamento…
Il seguito della manifestazione ha avuto luogo nel Gazebo Ristorante e così questa splendida e leggera giornata si è conclusa con un ricco buffet offerto dal RYC agli accompagnatori dei partecipanti a quattro zampe e ai Soci presenti, offrendo fra le varie portate anche ossa in pasta frolla…